BBMRI vuole assicurare l'accesso alle risorse biologiche per la ricerca e lo sviluppo in ambito di salute con l'intento di migliorare la prevenzione, le diagnosi e trattamento delle patologie promuovendo la salute dei cittadini.
Biobank central è un’organizzazione dedicata a promuovere l’utilizzo di biomateriali umani correlati a dati clinici di follow up per indagini medico scientifiche.
Questa rivista internazionale fornisce il più ampio spettro di informazioni sulle biobanche di cellule e tessuti nonchè un forum di discussione per clinici e specialisti.
Centro nazionale di indagine oncologica spagnola.
Sito del Governo Italiano ove si trovano i documenti congiunti del Comitato nazionale per la bioetica e del Comitato nazionale per la biosicurezza, le biotecnologie e le scienze della vita.
The EuroBioBank network è il primo network operativo di biobanche europee in grado di fornire DNA umano, cellule e frammenti di tessuto come servizio alla comunità scientifica impegnata nella ricerca di patologie rare.
La missione dell'EPMA è aumentare le conoscenze e la comprensione della medicina predittiva, preventiva e personalizzata nei paesi dell'Unione Europea
IBBL raccoglie, conserva e analizza campioni biologici. I campioni e i corrispettivi dati sono successivamente resi disponibili a enti di ricerca che studiano nuovi trattamenti.
The NUH-NUS Tissue Repository (TR) è una joint venture del National University Hospital di Singapore (NUH) e della National University of Singapore (NUS) partito ufficialmente nell’aprile 2005.